A- A A+

• Attività programmate 2010

MARZO

10 Uscita di arrampicata con Palestra MAE.

Durante l’uscita del mercoledì si arrampicherà prevalentemente la mattina nelle falesie nei dintorni di Roma e i partecipanti non iscritti alla palestra pagano la quota di 15 euro.

13 Salita invernale in Centro Italia.

La giornata è dedicata a coloro che hanno già una minima esperienza sull’utilizzo dei ramponi e delle piccozze e che vogliono migliorare la propria capacità di salire in sicurezza in cordata.

20 Uscita di arrampicata con Palestra MAE.

Durante l’uscita del sabato si arrampicherà tutto il giorno in una falesia del Centro Italia. I partecipanti non iscritti alla palestra pagano la quota di 20 euro.

21 Via di più tiri in Centro Italia in stile classico o sportivo.

Non mancano le vie di più tiri in Centro Italia e si ripeteranno quelle più belle del Circeo o di Frasassi e dintorni, oppure di Leano per dirne solo alcune.

26-27-28 Arrampicata sportiva ad Amalfi.

Fine settimana sulle belle pareti di calcare della costiera amalfitana. Il costo è di 95 euro al quale vanno aggiunte le spese per le due notti in ostello,viaggio e vitto. Si partirà se verrà raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti. L’anticipo di 50 euro deve essere inviato entro il 12 marzo.

APRILE

10 Camminata con il Circolo MAE al Monte Gennaro.

14 Uscita di arrampicata con Palestra MAE

16-17-18 Arrampicata sportiva a Colle dell’ Orso.

Fine settimana a Frosolone sulle placche lisce di Colle dell’Orso. Il costo è di 95 euro al quale vanno aggiunte le spese per due notti in appartamento, il viaggio e la cassa comune per il vitto. L’anticipo di 50 euro deve essere inviato entro il 3 aprile.

24 Uscita di arrampicata con Palestra MAE

25 Via di più tiri in Centro Italia in stile classico o sportivo

MAGGIO

8 Camminata con il Circolo MAE al Monte Solenne.

9 Corso di Arrampicata per Principianti (CAP) Prima Uscita.

Dedicato a chi si vuole avvicinare al mondo dell’arrampicata in totale sicurezza fino a raggiungere la possibilità di andare da capocordata. Il costo è di 220 euro per le cinque giornate. Il corso avrà luogo se verranno raggiunti i cinque partecipanti. L’anticipo di 120 euro deve essere inviato entro il 30 aprile.

12 Uscita di arrampicata con Palestra MAE.

16 CAP Seconda Uscita

22 Via di più tiri in Centro Italia in stile classico o sportivo

23 CAP Terza Uscita

29-30 CAP Quarta e Quinta Uscita

GIUGNO

12 Camminata con il Circolo MAE al Lago della Duchessa.

13/19 Sei giorni di arrampicata sportiva in Slovenia.

Si torna! Ma questa volta si andrà al sud,vicino al mare,dove ci sono le pareti che hanno sviluppato l’arrampicata slovena. Il costo è di 220 euro al quale vanno aggiunte le spese per l’appartamento,la cassa comune e il viaggio. L’anticipo di 120 euro deve essere inviato entro il 31 maggio. Si partirà con un numero minimo di sei partecipanti.

26-27 Arrampicata di più tiri sulle placche di Granito della Val Ferret e sullo gnais di Arnaz. Le vie sono in stile sportivo ed il grado di difficoltà sarà di 6a,massimo 6b su lunghezze di circa dieci tiri.

LUGLIO

8-9-10-11 Alpinismo a Chamonix.

Saranno quattro giorni intensi di salite con ramponi e piccozza,in cordata,scalando creste e vette innevate nella culla dell’alpinismo mondiale.

15-16-17 Arrampicata in Dolomiti.

La via Comici sulla Cima Grande di Lavaredo,la Costantini-Apollonio al Pilastro della Tofana più una via sportiva. Due vie mitiche per bellezza di arrampicata ed impegno fisico.

25/31 Settimana di arrampicata in Dolomiti.

Sei giornate che col bel tempo saranno impegnate in altrettante vie di più tiri,classiche e sportive,sul 4° e 5° grado,e nel pomeriggio nelle numerose falesie dei dintorni.