A- A A+

• Notiziario delle attività – Anno 1 Numero 4

Con maggio si è svolto il secondo corso di roccia organizzato da Ryuzan. Oltre al fatto che fa un certo effetto essere arrivati già al secondo corso, è stato bello avere insieme agli arrampicatori principianti coloro che svolgono le nostre attività anche da più di un anno e vengono considerati  gli allievi anziani. Certo, ci siamo accorti che anche gli allievi anziani possono sbagliare a fare il nodo sull’ imbragatura, ma questo capita a tutti, ed è il motivo per cui ci controlliamo prima di iniziare una via. Le giornate si sono svolte a Ferentillo, nei vari settori che la palestra offre, e siamo dovuti anche arrivare fino alla Penna, nell’unico giorno di pioggia: non si è arrampicato molto, ma la discesa in corda doppia assicurata dalla tettoia è stata comunque interessante e sarà anche utile per coloro che continueranno a venire con noi in montagna.

L’ho usata infatti con Massimo, andando a fare la bella via di tre tiri alle Mummie.

Il 12 e il 13 giugno siamo stati invece nelle Marche. Dovevamo essere di più, invece all’appuntamento c’erano in tre: Luca, Veronica e Massimo e per la giornata di sabato anche Giacomo che ci ha raggiunto da Spoleto. Due giorni belli e pieni, con vie fino al 7c sugli strapiombi di Fosso dell’Eremo e sulle placche liscissime del Monte Catria. La sera siamo riusciti anche a fare un bagno nella colorata piscina dell’agriturismo. Peccato che alle undici è iniziata una rumorosa festa di diciottenni che ha ritardato un po’ il nostro riposo, ma che ha fatto tornare alla mente i ricordi di quell’età.

La fine di giugno coinciderà  con la chiusura della palestra e con la possibilità quindi di muoversi con più libertà.

Il 26 e il 27 c’è in programma di andare a fare due giorni di arrampicate di più tiri in Valle d’Aosta, e a luglio, dopo che saremo tornati dalla Germania, ci sarà il periodo delle Dolomiti: dal 15 al 17 prima, e dal 18 al 24 dopo.

L’ultima settimana si chiuderà con la Slovenia. A questo proposito devo chiedere a coloro che sono interessati, di darmi conferma della loro partecipazione e l’anticipo entro il primo finesettimana di luglio.

Buon inizio di estate!