A- A A+

• Notiziario delle attività – Anno 1 Numero 3

Tornando da Colle dell’ Orso, sia io che Laura, abbiamo avuto la soddisfazione di averci creduto fino alla fine. Perché nonostante il tempo non fosse il migliore per affrontare i 1400 metri di altezza delle pareti di arrampicata, siamo comunque riusciti tutti a fare un bel po’ di tiri ciascuno. Oltre a noi c’ erano Massimo, Leandro, Orlando, Joe e Lorenzo che si sono cimentati su vie fino al 7b, molte volte anche inconsapevolmente non avendo avuto la guida del posto. Ci torneremo sicuramente, magari in una stagione più favorevole.

Alla fine del mese abbiamo avuto poi l’ occasione di andare in giro per alcune falesie abruzzesi: Luco dei Marsi, Petrella, Tagliacozzo. Tutti posti nuovi per me, ma nei quali andremo, magari con un corso, perché le pareti sono belle e vicine a Roma.

Corso di arrampicata per principianti. Questo mese avrà inizio il nuovo corso primaverile di arrampicata. Saranno quattro domeniche e un sabato, nelle quali andremo nei vari settori di Ferentillo. Le date sono: 9-16-23-29-30 maggio. Sono invitati naturalmente tutti i vecchi allievi che desiderano arrampicare in compagnia, dando una mano e provando magari qualche tiro difficile.

L’ 8 maggio proveremo ancora una volta a fare la camminata organizzata dal Circolo MAE. Andremo al Monte Solenne, in Valnerina, per percorrere i 700 metri di dislivello che separano Loreno dalla vetta. La partecipazione è aperta a tutti ed il costo è di 20 euro, ma è necessaria la prenotazione entro giovedì.

Come è scritto nell’ intestazione del notiziario, da un po’ di tempo è presente il mio sito. Non è ancora definitivo, ma almeno è visibile il mio programma completo. Spero che alla fine dei lavori il sito venga pagato a cottimo, visto che Orlando ci sta lavorando da febbraio dell’ anno scorso.

Per ultimo vorrei comunicare a chi è interessato alla Slovenia che il periodo non sarà più giugno, ma luglio, probabilmente l’ ultima settimana.

A presto

Alvise